Il Presidente


WhatsApp Image 2018-10-29 at 16.41.31Cav. Lorenzo Festicini.

Fondatore dell’Istituto Nazionale Azzurro, associazione umanitaria, centro di cultura e di studi applicati nel sociale,  con Atto Costitutivo il 1 agosto 2017, avente sede in Roma. Sensibile alle problematiche del mondo sociale si è da sempre prodigato per i più deboli e soprattutto per la Pace nel mondo, organizzando manifestazioni e commemorazioni di ampio respiro che hanno coinvolto e coinvolgono le più alte autorità ecclesiastiche, militari e civili dello Stato.

WhatsApp Image 2018-10-28 at 18.22.31 (1)
Il Santo Padre riceve il più alto riconoscimento dell’Istituto

Impegnato per lunghi anni nei più svariati settori del volontariato, e da  sempre dotato di un elevato senso civico. Ricoprendo la carica di Presidente nell ’Istituto Nazionale Azzurro si  prodiga per la tutela dei diritti dell’uomo con numerose iniziative in favore degli ultimi e dei bisognosi.

 

WhatsApp Image 2018-10-28 at 18.22.37 (1)
Il Presidente Nazionale in visita ufficiale al Parlamento Europeo

Impegnato anche nella formazione delle coscienze delle giovani generazioni del Mezzogiorno d’Italia, soprattutto in Calabria, sua terra d’origine.

 

 

 

Questa presentazione richiede JavaScript.

Con il grande senso del dovere, l’attaccamento alle istituzioni e la fermezza continuamente dimostrati in un contesto sociale spesso difficile e problematico, costituisce un esempio per tutti i giovani che sognano una società più giusta e libera da condizionamenti.

altare della patria

Distinto per una continua e tenace opera di contrasto a qualsiasi a forma di criminalità comune ed organizzata  è  costantemente  impegnato nell’affermazione dei valori etici che possono portare al riscatto della società meridionale.

Sempre in prima fila negli interventi nel sociale, oggi rappresenta un punto di riferimento visibile per dimostrare quanto positivo possa esservi nel Sud, in Calabria e più nello specifico a Reggio Calabria; soprattutto per quei cittadini che credono ancora nella giustizia come valore assoluto.