Cav. Lorenzo Festicini.
Fondatore dell’Istituto Nazionale Azzurro, unione umanitaria, centro di cultura e di studi applicati nel sociale, con Atto Costitutivo il 1 agosto 2017, avente sede in Roma. Audioprotesista e Consulente per le Istituzioni Governative in ambito di Diritto Umanitario Internazionale.
Sensibile alle problematiche del mondo sociale si è da sempre prodigato per i più deboli e soprattutto per la Pace nel mondo, organizzando manifestazioni e commemorazioni di ampio respiro che hanno coinvolto e coinvolgono le più alte autorità ecclesiastiche, militari e civili dello Stato.

Impegnato per lunghi anni nei più svariati settori del volontariato, e da sempre dotato di un elevato senso civico. Ricoprendo la carica di Presidente nell’ Istituto Nazionale Azzurro si prodiga per la tutela dei diritti dell’uomo con numerose iniziative in favore degli ultimi e dei bisognosi.

Impegnato anche nella formazione delle coscienze delle giovani generazioni del Mezzogiorno d’Italia, soprattutto in Calabria, sua terra d’origine.